MINIBASKET E BASKET A CAMIN – STAGIONE SPORTIVA 2017/18
VI ASPETTIAMO IN PALESTRA, IN VIA BASILICATA, 6 – PADOVA.
LA PALLACANESTRO A CAMIN opera nel territorio comunale di PADOVA (zona CAMIN) per la diffusione della pratica della Pallacanestro con istruttori e allenatori tesserati FIP.
La società punta sui giovani atleti intesi come bambini e ragazzi, attualmente 70, da far crescere sotto il punto di vista: fisico – motorio, culturale e sociale.
Attualmente abbiamo le categorie Scoiattoli, Aquilotti, Under 14, Under 16 e le Pink Ladies.
La prima squadra, al momento non c’interessa, la nostra prima squadra è rappresentata dagli Under 16, saranno i nostri ragazzi tra qualche anno a crearla iscrivendosi a un campionato di Seconda Divisione.
Per i bimbi del Minibasket si propone un gioco-sport, di movimento, divertente, progettato per questo importante periodo dell’età evolutiva, e che utilizzi il “gioco”. Il bambino, giocando, si sente persona, socializza, esercita la propria creatività, ha bisogno inoltre di essere gratificato e di auto affermarsi, è una attività motoria pensata per aiutare il bambino nella crescita e non per produrre risultati, ma con lo scopo di far vivere una esperienza fortemente formativa ed educativa sia da un punto di vista fisico che psicologico.