La Sala Polivalente degli impianti “Luciano Merigliano” del Centro Universitario Sportivo ha ospitato l’incontro per la firma dell’accordo tra CUS Padova Basket e Pallacanestro Camin.
Si tratta di una collaborazione tecnico-sportiva che legherà le due società almeno per le prossime due stagioni: il progetto prevede la gestione condivisa del settore giovanile, con l’obiettivo primario di fornire un percorso sportivo completo che dal minibasket, passando per le varie Under, conduca alla prima squadra.
«L’obiettivo è quello di unire le forze, le competenze e le risorse umane per dare vita ad una realtà cestistica più importante», spiegano il Presidente del CUS Padova Francesco Uguagliati e il Presidente della Pallacanestro Camin Tiziano Paccagnella. «L’auspicio è che, strada facendo, questa collaborazione possa consolidarsi sempre più, per raggiungere insieme obiettivi sempre più alti».
Fra i principali artefici dell’accordo il responsabile della sezione Basket del CUS Padova Luigi Salmaso e, per la Pallacanestro Camin, il dirigente Diego Varotto e il direttore sportivo Ezio Meneghin.